Convegno e Assemblea Regionale: in cammino verso il nuovo Progetto regionale!

Ai capi della regione Liguria

con preghiera di condividerlo con le proprie comunità R/S.

È arrivato il nostro appuntamento annuale per vivere insieme la democrazia e scegliere per il futuro dello scoutismo nella nostra regione.

L’incontro sarà sabato 28 febbraio alle 15 al Palasport di Quiliano (SV) per il Convegno Regionale sul Progetto regionale.

Parallelamente i Rover e le Scolte si confronteranno sui temi della Carta del Coraggio per offrirci utili spunti per il Progetto regionale e sceglieranno i delegati che parteciperanno al Consiglio Generale del maggio prossimo rappresentando le comunità R/S della nostra regione.

Il Convegno si concluderà per le 20, poi ceneremo insieme (al sacco) e in seguito condivideremo con gli R/S presenti una serata di animazione coordinata dalla branca R/S regionale.

Ci sarà possibilità di pernottare in loco con stuoino, sacco a pelo e colazione al sacco. Ci sono anche un numero limitato di posti letto in una vicina struttura: chi ne fosse interessato contatti la segreteria entro domenica 15 febbraio, i posti saranno disponibili fino ad esaurimento e potrebbero prevedere una quota ulteriore che sarà comunicata a chi farà richiesta del posto.

Domenica mattina, 1° marzo, dalle ore 9:00 (con iscrizioni dalle 8,30) si terrà l’Assemblea regionale sempre nel Palasport di Quiliano. Inizieremo ringraziando gli Alfieri per il loro servizio e riceveremo da loro la Carta del Coraggio, in seguito continueremo la giornata confrontandoci sui temi all’ordine del giorno.

Ulteriore materiale preparatorio, tra cui lo schema di quanto emerso in relazione al Progetto regionale durante il Consiglio regionale di gennaio, i temi del Consiglio Generale su cui ci confronteremo e le altre candidature saranno inviati via mail ai capi gruppo e al Consiglio Regionale appena disponibili.

Accedendo alla pagina dedicata potrete scaricare tutti i documenti preparatori necessari per preparare e vivere al meglio questi due momenti importanti della nostra vita associativa.
Buon lavoro!

A presto

Gianvittorio, Laura e Don Stelio

Responsabili ed Assistente Ecclesiastico regionali

No Replies to "Convegno e Assemblea Regionale: in cammino verso il nuovo Progetto regionale!"