fbpx

Sostegno ai migranti: le iniziative della Zona Intemelia

La Zona Intemelia ci comunica che, dato il persistere della situazione complessa nella gestione dei migranti al confine con la Francia, è stata valutata la possibilità di estendere il coinvolgimento di capi e soci adulti di tutta la Regione.

Pertanto potete contattare il Responsabile di Zona Intemelia per maggiori informazioni e per comunicare le vostre disponibilità. (zonaintemelia@liguria.agesci.it)

Grazie!!!

 

“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.             (Mt 25, 40)

Sono le parole che in questi giorni di “emergenza profughi”, come viene chiamata dai media generalisti, hanno risuonato nelle orecchie di tutti quelli che hanno sentito in cuor loro che accogliere, piuttosto che allontanare, fosse il solo modo di agire.

Insieme alla CRI, alla Caritas Diocesana ed al MASCI di Sanremo, pronti ad intervenire fin dal primo giorno insieme ai seminaristi del Seminario di Bordighera ed altre associazioni laiche e non, italiane e francesi, molti sono stati gli scout che mossi dallo spirito di servizio e seguendo l’esempio di Cristo, hanno dedicato il loro tempo per aiutare uomini, donne e bambini arrivati nella città di Ventimiglia.

Anche se non chiamati in causa direttamente, i volontari hanno distribuito pasti, coperte, vestiti, giocattoli, ma soprattutto hanno accolto chi aveva bisogno di aiuto.

Attualmente alla Zona Intemelia è stato chiesto di occuparsi della raccolta e della gestione delle disponibilità di servizio all’interno dei propri censiti maggiorenni (R/S e Capi) per coprire i servizi di distribuzione dei pasti sotto il coordinamento della CRI che ha approntato una mensa ed una centrale operativa presso la stazione FS di Ventimiglia. Non ultima, anche la raccolta e lo smistamento degli indumenti gestita dalla Caritas Diocesana.

 

 

No Replies to "Sostegno ai migranti: le iniziative della Zona Intemelia"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.