fbpx

Congresso Eucaristico: partecipazione e raccolta disponibilità

tavola codici colore logoIl Congresso Eucaristico del 15-18 settembre sarà per le Diocesi Liguri un momento di grande festa intorno al Corpo di Cristo. La Diocesi di Genova da tempo si prepara con la preghiera a questo evento.

La prima e più importante partecipazione è la preghiera. Perchénon pregare di Comunità Capi davanti a Gesù Eucarestia preparando la serata con l’AE o con un sacerdote? (se vi manca il tempo o la fantasia potete ispirarvi a quanto preparato dalla Diocesi di Genova Materiale_Diocesano) .

Se non ci avete già pensato, perché non inserire nei momenti di preghiera delle attività estive un momento in cui parlare coi ragazzi dell’Eucarestia ?

 Ma veniamo al dunque, “l’Eucarestia è un incontro da vivere” per usare le parole del Card. Bagnasco.

Il Congresso sarà nei giorni dal 15 al 18 settembre, sono appena ri-iniziate le scuole e quindi tutti i ragazzi sono tornati dalle vacanze (Calendario-scolastico-2016-2017), forse molti di noi non avranno ancora deciso il quadro capi dell’anno nuovo, ma non serve capire chi sarà Akela per partecipare di gruppo !

Vi chiediamo a stretto giro di darci un riscontro compilando il form on-line LINK

 Il Programma dettagliato lo trovate  QUI e per vostra comodità ve lo alleghiamo. La partecipazione  alle celebrazioni e agli eventi è libera e gratuita. Solo per i posti a sedere davanti sono richiesti i PASS che saranno distribuiti alle Parrocchie Genovesi e alle Diocesi Liguri nell’estate in proporzione al numero di fedeli di ciascuna.

Per i gruppi più lontani che volessero fermarsi più giorni segnalatecelo e vi troviamo una sistemazione  in città.

Per RS maggiorenni, Capi e Comunità di Clan c’è la possibilità di prestare servizio nello staff  anche solo per alcune ore.

Vi chiediamo a stretto giro di darci un riscontro compilando il form on-line LINK

Per dire parteciperemo/Non parteciperemo di Gruppo al Congresso (riservato a Capi Unità/Capi Gruppo)

Per segnalare la disponibilità a prestare servizio

Buona Strada,

Il Comitato regionale

Per qualsiasi info aggiuntiva contattate Giorgio Costa (Giorgio.Costa@astergenova.it telefono 335/8312505) che seguirà il percorso come “delegato” di AGESCI Liguria

No Replies to "Congresso Eucaristico: partecipazione e raccolta disponibilità"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.