fbpx

Terremoto Centro Italia

Riportiamo quanto scritto da Marco Succi (Incaricato Nazionale al Settore Protezione Civile) sul sito nazionale riguardo all’attuale situazione nel centro Italia.

Vi aggiorniamo in merito al sisma che questa notte ha colpito il Centro Italia.

L’emergenza è a livello nazionale anche se la nostra Associazione, al momento, NON è stata attivata.

Il Settore Protezione Civile è in costante contatto con Sala Italia presso il Dipartimento della Protezione Civile per gli aggiornamenti riguardo l’emergenza in corso; in questa fase abbiamo ancora pochissime informazioni.

Sarà cura del Settore Protezione civile informare sull’evolversi della situazione e comunicare l’attivazione richiedendo la disponibilità di volontari e la formazione delle squadre d’intervento.

Vi ricordiamo inoltre che la legislazione vigente riguardo la sicurezza prevede che i volontari di protezione civile siano informati, formati e addestrati!!! http://protezionecivile.agesci.it/il-percorso-sicurezza/

Non potranno quindi essere prese in considerazione disponibilità di coloro che non hanno partecipato all’apposito corso di formazione.

Chiediamo a tutti di bloccare ogni possibile iniziativa autonoma, non concordata o autorizzata e di attenersi alle procedure secondo quanto previsto dal “Protocollo Operativo per le attività di protezione civile

Marco Succi

Incaricato Nazionale al Settore Protezione Civile

Sarà nostra cura aggiornarvi su eventuali sviluppi riguardo una possibile attivazione come Associazione.

fonte: http://www.agesci.it/2016/08/24/terremoto-centro-italia/

No Replies to "Terremoto Centro Italia"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.