fbpx

Attivazione Agesci Sisma Centro Italia

Agesci ha ricevuto l’attivazione, da parte del Dipartimento di Protezione Civile, per le attività di gemellaggio con la popolazione colpita dal sisma nella regione UMBRIA.  Secondo quanto concordato con gli Incaricati nazionali alla branca RS, anche i rover e le scolte maggiorenni potranno intervenire.

Nei più breve tempo possibile invieremo a tutti i Capi ed R/S che ad oggi risultano formati sul D. Lgs 81/2008 (ovvero che hanno partecipato al corso “Pronti all’intervento”) i moduli per fornire la disponibilità ad intervenire e le informazioni su come compilarli correttamente.

Rammentiamo che in questa prima fase si cercherà a livello nazionale di attivare principalmente le squadre delle regioni limitrofe aggiungendo, man mano che si renderà necessario, volontari dalle regioni più lontane.

Informiamo chi ad oggi non ha ancora potuto partecipare al corso “Pronti all’intervento” e che desidera poter intervenire durante questa emergenza che cercheremo di organizzare un’ulteriore momento formativo.

Nei prossimi giorni vi invieremo ulteriori comunicazioni, che saranno consultabili anche presso la pagina del Settore Protezione Civile di Agesci Liguria, riguardanti l’Attivazione delle squadre e il corso Pronti all’intervento”.

No Replies to "Attivazione Agesci Sisma Centro Italia"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.