fbpx

“Sicura-mente all’aperto”, al via la collaborazione con il Soccorso Alpino ligure

Nelle ultime settimane il Comitato regionale ha stretto insieme al Corpo del Soccorso Alpino ligure una proficua collaborazione che prevede la possibilità per i Noviziati, i Clan e le Comunità Capi di organizzare dei momenti di prevenzione centrati sulla sicurezza e la preparazione delle attività all’aria aperta e in natura e sull’eventuale soccorso in ambienti non urbanizzati.

L’incontro con i Tecnici del CNSAS prevede inoltre, se voluta, un’esperienza diretta all’aperto e la conoscenza della stazione di Soccorso Alpino locale (per instaurare eventuali collaborazioni stazioni-gruppi). Esiste poi la possibilità di personalizzare il contenuto degli eventi con interrogativi e bisogni propri e specifici. Gli incontri prevedono ovviamente contenuti diversi in funzione dei relativi destinatari.

Eventuali interessamenti vanno segnalati alla Formazione Capi regionale, compilando il modulo che si può trovare nell’apposita pagina del progetto sul sito regionale all’indirizzo: http://www.agesciliguria.it/sicura-mente-allaperto/

No Replies to ""Sicura-mente all'aperto", al via la collaborazione con il Soccorso Alpino ligure"

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.