Papa Francesco a Genova… e noi scout?

Sabato 27 maggio papa Francesco sarà in visita a Genova.

I due momenti che potranno interessare i nostri gruppi saranno:
– l’incontro con i giovani che si terrà alle ore 12:15 al Santuario N.S. della Guardia di Genova
– la S. Messa nell’area della Fiera del Mare (piazzale Kennedy, Genova) alle ore 17:30

Abbiamo ricevuto le prime informazioni necessarie dall’organizzazione centrale e quindi ora ve le possiamo comunicare!

Come funzioneranno le iscrizioni AGESCI
Come associazione avremo a disposizione un certo numero di pass sia per la Messa (avremo un settore dedicato a tutti gli scout liguri) sia per l’incontro giovani (aperto per noi alle sole Comunità R/S).
Ogni parrocchia/diocesi avrà anch’essa un certo numero di pass ma vi sollecitiamo a iscrivervi tramite noi, sia per poter accedere al nostro settore sia per non sottrarre pass agli altri parrocchiani senza che ve ne sia bisogno.
Ovviamente anche i nostri pass non sono infiniti quindi vi chiediamo di preiscrivervi entro Pasqua.
La preiscrizione dovrà essere fatta di Gruppo o di Unità indicando il numero di partecipanti e uno dei Capi come referente da poter contattare.
Le due preiscrizioni (Messa e incontro giovani alla Guardia) sono indipendenti: nel modulo vi verrà chiesto a quale dei due momenti vi state preiscrivendo.

Clicca qui per accedere al modulo con cui fare la preiscrizione.

Nelle settimane successive vi sarà richiesto, tramite il referente che avrete indicato, di completare l’iscrizione fornendo la lista dei nomi dei partecipanti: i pass saranno esclusivamente nominativi.

L’iscrizione tramite il nostro modulo è possibile solo per i censiti: genitori o altri accompagnatori dovranno iscriversi tramite parrocchie e diocesi.

Per qualsiasi info contattateci su visitapapagenova@liguria.agesci.it: il nostro referente per l’evento sarà Gianvittorio Battaglia.
Inseriremo man mano su questa pagina le eventuali novità che ci verranno comunicate dall’organizzazione centrale….e anche qualche spunto utile per prepararsi alla giornata!
Qui la pagina della diocesi di Genova con altre info sull’evento.

No Replies to "Papa Francesco a Genova... e noi scout?"