A dicembre i Cantieri di Catechesi 2017

«La Comunità dei Credenti»

…alla mensa della Parola e dello Spirito

Pordenone, Salerno

8 – 10 dicembre 2017

Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.

Il racconto degli Atti degli Apostoli, ci aiuterà a riflettere sul messaggio di Gesù e sul nostro modo di essere cristiani. Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie, vita all’aria aperta…Sono gli ingredienti dei Cantieri!

E da quest’anno una novità! Verrà proposto, su Salerno, un Cantiere di approfondimento.

L’occasione, per chi ha già fatto altri Cantieri di Catechesi o esperienze similari, di approfondirne i contenuti e accrescere la propria competenza.Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e…perché no, vivere un momento forte con il proprio staff o la Comunità Capi.

Orari: dalle 14,00 del venerdì 8/12 alle 13,00 della domenica 10/12

Quota: 30 euro

Iscrizioni:

IMPORTANTE: la partecipazione al Cantiere di Approfondimento è riservata a:

– Capi che hanno già partecipato ad un cantiere di catechesi

– Capi che hanno svolto altre esperienze analoghe (es. campi Bibbia) e/o hanno maturato competenze in materia di catechesi

Ti aspettiamo!

No Replies to "A dicembre i Cantieri di Catechesi 2017"