Scoutismo e iniziazione cristiana. Uno sguardo oltre il capo catechista

Nell’ambito del Consiglio regionale del prossimo 6 aprile si terrà un momento di formazione per quadri associativi dal titolo “Scoutismo e iniziazione cristiana. Uno sguardo oltre il capo catechista”.

Avremo la preziosa occasione di incontrare il vescovo di Savona, S.E. Mons. Calogero Marino, sul tema dell’iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, per ascoltare la sua esperienza pastorale e le riflessioni che sono sorte recentemente nell’ambito della sua diocesi insieme alle associazioni educative, tra cui l’Agesci locale. Cercheremo così di incrociare il tema con le nostre particolarità e istanze associative per provare a intravedere insieme pensieri ed azioni possibili.

L’incontro, aperto in particolar modo ai Capi gruppo e agli Assistenti ma anche a quanti fossero interessati alla tematica,  si terrà alle ore 21 presso il Seminario diocesano di Savona in via Leopoldo Ponzone 5 (https://goo.gl/maps/sMzUhWcqNm82) con la possibilità di cenare insieme per le 19.30 (necessitiamo per questo di conferma di presenza alla segreteria entro il 4 aprile e di una quota di 10€) e/o di fermarsi a dormire per chi dovesse partecipare il giorno dopo all’Assemblea regionale per delegati.

No Replies to "Scoutismo e iniziazione cristiana. Uno sguardo oltre il capo catechista"