Campi di Specialità

I Campi di Specialità, che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 in varie località del territorio ligure, sono un evento coordinato da AGESCI Liguria – branca E/G e rivolto a Guide ed Esploratori.
Ogni Campo è organizzato e gestito da staff di Capi scout liguri, di cui la pattuglia regionale E/G garantisce la competenza ed esperienza, ed è incentrato su un ambito “tecnico” scout (le Specialità di branca E/G) che verrà approfondito e giocato.

Questo evento si configura come un momento importante per la crescita personale delle ragazze e dei ragazzi, sia per l’acquisizione di competenze tecniche, sia per il confronto con coetanei provenienti da altri gruppi scout liguri, ricchi di un diverso bagaglio di esperienze.

Le ragazze e i ragazzi si iscrivono, in accordo coi loro Capi, ai Campi di loro interesse.
La partecipazione all’evento è individuale, e quindi non è detto che partecipino coi propri Capi Reparto o con altre/i ragazze/i dello stesso Reparto. I luoghi di ritrovo dei singoli Campi dovranno essere raggiunti dalle ragazze e dai ragazzi autonomamente, senza essere necessariamente accompagnati da un Capo Reparto e/o Capo Campo.

DOVE? In tutta la Liguria (vedi il volantino pdf)

CHI? Tutti gli esploratori e le guide in cammino sulla tappa della Scoperta, o che abbiano appena iniziato la tappa della Competenza, del primo e secondo anno di Reparto che hanno voglia di vivere una nuova avventura.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15,00 €

ISCRIZIONI: dal 29/01/2018 al 19/02/2018 tramite il sistema “Buona Caccia” a cura dei Capi Reparto

PER INFO: eventiegliguria@gmail.com

ALCUNE REGOLE IMPORTANTI:

• Gli E/G che hanno già partecipato ai Campi di Specialità non si possono nuovamente iscrivere ad un Campo già vissuto.
  • Ad ogni Campo si possono iscrivere massimo 3 E/G provenienti dallo stesso Gruppo.
  • La quota sarà restituita solamente a chi annullerà la propria iscrizione secondo le regole descritte su Buona Caccia
  • L’intero iter d’iscrizione tramite Buona Caccia deve concludersi entro la data e ora indicati. Passato tale termine “l’iscrizione verrà automaticamente ed irrevocabilmente cancellata”.
    Per il termine fare attenzione alla data e all’orario indicate sullo stato d’iscrizione

Entro la data e ora indicati su Buona Caccia:

• Scaricare la liberatoria inviata via e-mail da Buona Caccia da far firmare ai genitori (o a chi ne fa le veci) e caricarla, compilata in ogni parte, come indicato nelle istruzioni
  • Compilare la scheda di presentazione
  • Effettuare il pagamento mediante una delle modalità a disposizione (PayPal, versamento su C/C) e caricare la ricevuta di pagamento come indicato nelle istruzioni

Per avviare l’iscrizione sono necessari:

• Codice socio Capo presentatore (Chiedete ai capi gruppo) può essere un qualsiasi capo censito nella CoCa del ragazzo
  • Codice socio E/G partecipante (Chiedete ai capi gruppo)
  • Recapito cellulare del Capo Reparto
  • Recapito cellulare di un genitore
  • Recapito cellulare dell’E/G
  • Recapito e-mail dell’E/G (o dei genitori)
  • Su che tappa sta camminando?
  • Su che specialità sta lavorando?
  • Raccontaci l’E/G (carattere, rapporto con gli altri, coi Capi, ecc.)
  • Perché gli/le proponete un Campo di Specialità? Cosa vi aspettate?
  • Avete necessità di parlare direttamente coi Capi Campo prima dell’evento? (per segnalazioni particolari, problemi di salute straordinari, ecc.) (opzioni Sì – No)

Dopo aver completato l’iscrizione su Buona Caccia, si dovrà procedere alla compilazione della scheda di auto-presentazione dell’E/G da far compilare al ragazzo e inviare via e-mail ai Capi Campo entro 15 giorni prima dell’evento.

SCARICA QUI LA SCHEDA DI AUTO-PRESENTAZIONE