Guidoncini Verdi

Quando iscriversi al cammino verso i Guidoncini Verdi?
Il cammino verso i Guidoncini Verdi inizia subito!
Non appena avrete scelto su quale Specialità di Squadriglia lavorare e pensato a quali potrebbero essere le vostre imprese, iscrivetevi! La conquista del guidoncino sarà solo la conclusione del cammino che avrete fatto durante l’anno. Quindi… Non perdete tempo e iscrivetevi subito!

Come iscriversi per la Specialità di Squadriglia?
È molto semplice: andate su Iscrizione Squadriglie e inserite i pochi dati richiesti.
Con pochi click potrete inserire la vostra scheda, coi sogni e i progetti che vi accompagneranno in questo anno. Vi chiediamo di far compilare l’iscrizione al Capo Squadriglia.

Cosa fare dopo l’iscrizione?
Per conquistare il guidoncino verde è necessario compilare il diario di specialità, che vi servirà per poter raccontare il percorso fatto durante l’anno.
Ricordatevi di compilare la verifica alla fine di ogni impresa e della missione.

La Specialità di Squadriglia è un percorso lungo tutto l’anno: perché non tenerne un diario?
Durante l’anno vi chiediamo, di volta in volta, di creare un piccolo libro di bordo, che tenga traccia del vostro lavoro: le imprese, la missione… ad ogni passo un breve ricordo, fatto di foto e racconti di quanto state facendo. E alla conclusione delle imprese e di tutta la Specialità una vostra breve verifica, il modo migliore per capire come divertirvi di più!
Per inserire il vostro diario andate su Diario di sq.!.

Come si partecipa all’evento dei Guidoncini Verdi di giugno?
L’iscrizione all’evento è a cura del vostro capo reparto.
Partecipare all’evento è un momento unico, in cui potrete presentare il vostro lavoro (con cartelloni, foto, video, giochi o qualunque altra tecnica preferiate) alle altre Squadriglie liguri e agli Incaricati Regionali. inoltre potrà essere l’occasione per prendere spunti e iniziare già a sognare la Specialità del prossimo anno!
… E poi, non dimenticate: è l’occasione per ricevere il Guidoncino Verde della Specialità e magari poter vincere il Palio!

Come si vince il Palio dei Guidoncini Verdi?
Per poter vincere i premi del Palio bastano poche ma importanti caratteristiche: aver messo il proprio entusiasmo nella Specialità, aver sperimentato nuove avventure, dimostrando di avere le competenze per realizzare i vostri sogni e fare grandi cose, e… Averci inviato il vostro diario di Specialità!
Il diario può essere compilato direttamente sul sito, accedendo da questa pagina (dopo essersi registrati), oppure caricando il diario scansionato o compilato in .doc.

 

Per i Capi reparto

Con i ragazzi…
Ricordatevi che il diario di specialità è condizione necessaria per la conquista del guidoncino verde.
Da buoni capi reparto ricordate alle vostre sq. di compilare il diario con cura e precisione.

Di Staff
Alla fine del percorso fatto durante l’anno, vi chiediamo di scrivere una relazione raccontandoci come e quanto la sq. si è giocata in questa avventura.
La relazione deve essere accurata e realistica: è indispensabile agli IABR per assegnare o meno il guidoncino verde alla squadriglia.

Attenzione!!!
– Registrandovi sul sito potrete leggere il diario che la squadriglia sta scrivendo.
– La missione di sq. deve essere l’occasione per i ragazzi di sfidare i propri limiti e di sperimentarsi in qualcosa di nuovo e stimolante. Perciò non deve “abbassare il tiro” rispetto alle imprese realizzate finora.

 

Iscrizione della sq. all’evento del palio dei guidoncini verdi.

L’iscrizione al palio dei guidoncini verdi sarà fatta tramite il portale Buona Caccia dal 23aprile 2018 al 23 maggio 2018
Al momento dell’iscrizione vi verrà richiesto:
– il codice censimento del capo presentatore
– SOLO il codice censimento del capo squadriglia (anche se poi non potrà partecipare all’evento).
– la quota di iscrizione della squadriglia di 5 euro
– il numero di persone che parteciperanno all’evento
Attenzione: il numero di persone che indicherete al momento dell’iscrizione corrisponderà al numero di quote da pagare. La quota di partecipazione all’evento è di € 10.00 a partecipante che verrà versata brevi mano a Vara. si specifica fin da subito che per esigenze logistiche tutte le quote indicate al momento dell’iscrizione dovranno essere pagate il giorno dell’evento anche in caso di assenza.