Ventimiglia

Se volete fare servizio a Ventimiglia scrivete a servizioventimiglia@liguria.agesci.it e leggete qui sotto!

Ventimiglia, ormai da più di 2 anni, è terra dove migliaia di migranti in viaggio verso la Francia rimangono bloccati a causa della chiusura delle frontiere sul confine.

Fin da subito, molteplici associazioni, enti istituzionali e semplici cittadini si sono adoperati per affrontare quella è divenuta una normale emergenza, cercando di creare occasioni e luoghi di ospitalità per fornire accoglienza di base  e cercare di impedire che il disordine e l’abbandono rendessero insopportabile una situazione già molto difficile per i migranti e per la cittadinanza.

Molti sono stati i gruppi scout che hanno deciso di non restare  a guardare e hanno offerto la loro disponibilità per “fare qualcosa”.

Per dare continuità a queste azioni la Zona Alpi Liguri e AGESCI Liguria in collaborazione con la Comunità MASCI di Ventimiglia hanno deciso di aprire uno “sportello del servizio”, a cui le comunità di Rover e Scolte possono rivolgersi.

Per fare un buon servizio e seguire le modalità operative corrette intendiamo offrire il nostro aiuto a chi opera sul territorio ed è direttamente competente.
Ci sarà anche la possibilità di incontrare testimonianze significative per meglio conoscere la realtà di Ventimiglia, nello spirito del Vedere – Giudicare – Agire.

Scarica la carta dei servizi per conoscere gli ambiti di azione per i rover e le scolte

Carta Dei Servizi A Ventimiglia
Carta Dei Servizi A Ventimiglia
Carta-dei-servizi-a-Ventimiglia.pdf
78.4 KiB
7 Downloads
Dettagli